A A

4 sex toys per aumentare il piacere

Gli accessori per giocare insieme al partner, amplificando il piacere



di Serena Allevi

Non solo per l'autoerotismo, i sex toys ormai sono protagonisti nel ravvivare il ménage di coppia. Uno studio approfondito condotto dal sito MySecretCase, si è concentrato proprio sul settore dei sex toys, in costante crescita.

Da questo sondaggio, è emerso che quasi il 90% delle donne pratica regolarmente l'autoerotismo e che, spesso, ricorre proprio ai sex toys per aumentare il piacere. Per quanto riguarda la coppia invece, sono proprio le donne a introdurre nel letto i giocattoli erotici

E sono sempre più numerose anche le donne famose che fanno outing, dichiarando di avere come migliore amico almeno un sex toy nel cassetto


Fai la tua domanda ai nostri esperti

LE GEISHA BALLS

Sempre secondo i dati statistici raccolti da MySecretCase, al primo posto della classifica dei sex toys più gettonati, troviamo le Geisha Balls, ovvero le palline vaginali.

Si tratta di palline in plastica o acciaio (a volte, in silicone) unite da un sottile filo di nylon. Originarie del Giappone, le palline (dette anche Ben Wa Balls) si introducono all'interno della vagina, dove si muovono meccanicamente con il movimento della donna.

Le Geisha Balls vengono usate sia dalla coppia per aumentare l'intensità dell'orgasmo femminile, sia dalla donna per l'autoerotismo.

I VIBRATORI

Intramontabili gadget per il piacere femminile, i vibratori ormai si presentano in un'ampia gamma di forme, alcune persino di design e molte divertenti anche da esporre. 

Dai coniglietti alle paperelle, i vibratori più apprezzati dalle donne sono quelli clitoridei che stimolano, appunto, il clitoride. 

È proprio dal clitoride che partono tutti i tipi di orgasmo femminile, sia vaginale (dalla stimolazione della "radice" del clitoride) sia prettamente clitorideo (con la stimolazione della superficie del clitoride, come avviene appunto utilizzando questo tipo di vibratori). 

BONDAGE

Sarà stata l'influenza di "50 sfumature di grigio", ma pare proprio che i kit per il bondage di coppia siano in costante apprezzamento. 

Si tratta di veri e propri set, dotati di tutto ciò che occorre per praticare bondage. I più gettonati sono i kit che richiamano una pratica più soft, comprensivi di foulard di seta, manette di pelouche e piume-frustino. 

Il bondage è sempre più diffuso tra le coppie, per amplificare il piacere e ritrovare l'intesa erotica anche dopo molti anni. 

COSMETICI

Un tempo relegati a soluzione d'emergenza per un problema, i "cosmetici" lubrificanti sono oggi invece protagonisti dell'erotismo.

Merito di formulazioni, packaging e fragranze accattivanti: i lubrificanti hanno decisamente cambiato foggia e si prestano perfettamente al gioco erotico, risultando divertenti e non imbarazzanti.

Allo stesso modo, anche i preservativi sono ormai presenti sul mercato in molteplici versioni diventando veri e propri protagonisti del mondo dei sex toys. E questa notizia è molto positiva, soprattutto pensando ai più giovani

Aumenta il piacere

Il bondage che migliora l'intesa

Il Kamasutra che stimola il punto G

Sesso orale con il Kamasutra