hero image

Fico: al parco del cibo di Bologna protagonista la pasta

Uno degli alimenti che ha reso la cucina italiana popolare in tutto il mondo diventa la star dei fine settimana di Fico, il food park bolognese

istock



Base della dieta mediterranea, la pasta è l'alimento più prodotto e più consumato in Italia. Ed è anche quello che, insieme alla pizza, ha reso celebre la nostra cucina nel mondo. Fa ingrassare? Considerata nemica della linea dai sostenitori delle diete no carb, in realtà, inserita in un regime alimentare equilibrato e consumata nelle quantità ottimali (80g è la porzione “standard”), fornisce all’organismo nutrienti importanti senza favorire i chili di troppo. E poi fa bene anche alla mente perché ha un’azione rilassante e anti-stress.

Via libera allora alla pasta! Carbonara, tagliatelle al ragù, linguine al pesto e molte altre specialità regionali, saranno proprio i protagonisti di tutti i weekend di FICO – il parco del cibo italiano a Bologna - con quiz, menu speciali e spettacoli educativi. Anche le serate saranno all’insegna del gusto primaverile, con il FICNIC, il picnic bucolico nel frutteto mediterraneo di FICO, e i balli nel porticato esterno, tutti i venerdì e i sabati sera di maggio.

Oltre a balli latini, swing, tango e country, anche la Casa delle bolle riproporrà la magia delle bolle di sapone a cielo aperto. Appuntamento speciale il 14 e 15 maggio con Calici di primavera, il tour per gustare tantissime cantine vinicole con un unico biglietto d’ingresso.

Leggi anche

Fico: al food park di Bologna tutti a caccia di uova (di cioccolato e di gallina)

Fico: al parco di Bologna protagonista il Parmigiano Reggiano

Fico, a Bologna il parco da gustare

FICO Eataly World, il festival enogastronomico del made in Italy

Riapre Fico, il food park per gustare il made in Italy e divertirsi