Fico: al food park di Bologna tutti a caccia di uova (di cioccolato e di gallina)

Il 9, 10 e 16 aprile i più piccoli possono sbizzarrirsi con la caccia alle uova di gallina. Per i più grandi invece, ogni weekend del mese spazio al ballo



265494Non è solo una golosità. Il cioccolato ha proprietà nutritive che ne consigliano il consumo, anche se a piccole dosi dato che è un alimento molto calorico (apporta tra le 530 e le 575 cal per etto!).

Il cioccolato fondente, in particolare, rappresenta una buona fonte di ferro, fosforo, potassio e magnesio, apporta un buon quantitativo di flavonoidi (sostanze ad azione antiossidante in grado di prevenire l’invecchiamento cellulare), migliora la circolazione e la pressione sanguigna, favorisce le funzioni cognitive.

Ad aprile godiamoci quindi l’uovo di Pasqua con serenità e allegria e ricominciamo a festeggiare a FICO, il parco da gustare a Bologna, dove per tutti i weekend del mese, si danza al ritmo Latino, Country, Pop, Swing e Lindy Hop.

Mentre i grandi ballano i piccoli si immergono nella gioia pasquale con la tradizionale Caccia alle uova, di gallina questa volta. Il 9, 10 e 16 aprile i bambini saranno infatti impegnati nella ricerca sfrenata delle uova lungo tutto il parco divertimenti per riempire il proprio paniere.

Dedicati ai più giovani anche i Percorsi di magia con Harry Potter (16 aprile), e i Laboratori di circo e spettacolo (23 aprile). Se Pasqua è cioccolato, Pasquetta è quasi sempre grigliata. Anche a FICO il 18 aprile si sta insieme all’aria aperta e la scelta è tra una grigliata in frutteto e un suggestivo picnic sotto… le bolle di sapone! Dentro la Casa delle bolle di FICO, infatti, le famiglie potranno mangiare immerse nello spettacolo unico di migliaia di bolle in volo.

Leggi anche

Fico: al parco di Bologna protagonista il Parmigiano Reggiano

Fico, a Bologna il parco da gustare

FICO Eataly World, il festival enogastronomico del made in Italy

Riapre Fico, il food park per gustare il made in Italy e divertirsi