Glutei al top con l’elastico: il workout – Video

Se vuoi rimodellare i glutei, è il momento di una fitness routine all’aperto, facile e veloce. Grazie alla banda elastica, intensifichi il lavoro e migliori i risultati. Ecco gli esercizi della nostra trainer Caterina Falhi



Ecco un minicircuito glutei a basso impatto, proposto dalla nostra trainer Caterina Falhi. È perfetto per chi vuole allenarsi ovunque. Basta mettere in valigia una sola banda elastica e potrai ripeterlo in spiaggia, a casa, in albergo o su un bel prato di montagna.

I benefici di questo workout? Attivazione dei glutei perché lavorano tutti i muscoli (grande, medio e piccolo gluteo), con un miglioramento globale dell’equilibrio e della postura. Inoltre, rafforza il core e la muscolatura posteriore.


Si inizia da Ponte + banda tesa, per 15 ripetizioni. 
La banda elastica aumenta la difficoltà e obbliga al controllo laterale del movimento. 

Prosegui con Fire Hydrant + banda, 10 ripetizioni per lato. Benefici: attiva il medio gluteo, migliora l’equilibrio e il controllo motorio. 

È quindi la volta di Clamshell + banda, 10 ripetizioni per lato. Attenta a non ruotare il bacino all’indietro e a non aprire le gambe troppo velocemente.

Infine, Ponte monopodalico + banda, 10 ripetizioni per lato. Benefici: rafforza  i muscoli glutei, i femorali e tutto il core, migliora l’equilibrio e la simmetria muscolare.


Guarda il video!

Leggi anche

I benefici dei pattini per gambe, glutei e postura

Sumo squat con i manubri per gambe, braccia, glutei tonici

Su i glutei con gli slanci posteriori: come farli in modo corretto