ATC: L01XA03 | Descrizione tipo ricetta: OSP - USO OSPEDALIERO |
Presenza Glutine: ![]() |
Classe 1: H | Forma farmaceutica: SOLUZIONE PER INFUSIONE CONC |
Presenza Lattosio: ![]() |
Oxaliplatino in associazione con 5-fluorouracile (5-FU) e acido folinico (AF) è indicato nei seguenti casi: - trattamento adiuvante del cancro al colon di stadio III (Duke C) dopo resezione completa del tumore primario - trattamento del cancro metastatico del colon-retto.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Nei pazienti trattati con una singola dose da 85 mg/m² di oxaliplatino, immediatamente prima della somministrazione di 5-fluorouracile, non è stata osservata alcuna alterazione nel livello di esposizione a 5-fluorouracile. Con i seguenti agenti, non è stato osservato in vitro alcuno spostamento del legame dell’oxaliplatino con le proteine plasmatiche: eritromicina, salicilati, granisetron, paclitaxel e sodio valproato. Si raccomanda cautela quando il trattamento con oxaliplatino viene somministrato in concomitanza con altri medicinali noti per causare il prolungamento dell’intervallo QT. In caso di associazione con questi medicinali, l’intervallo QT deve essere attentamente monitorato (vedere paragrafo 4.4). Si raccomanda cautela quando il trattamento con oxaliplatino è somministrato in concomitanza con altri medicinali noti per essere associati a rabdomiolisi (vedere paragrafo 4.4).Scheda tecnica (RCP) Composizione:
Un ml di concentrato contiene 5 mg di oxaliplatino. Un flaconcino da 10 ml di concentrato contiene 50 mg di oxaliplatino. Un flaconcino da 20 ml di concentrato contiene 100 mg di oxaliplatino. Un flaconcino da 40 ml di concentrato contiene 200 mg di oxaliplatino. Eccipiente con effetto noto lattosio monoidrato Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.