AMMONAPS 250CPR 500MG FL

Principio attivo: SODIO FENILBUTIRRATO

ATC: A16AX03 Descrizione tipo ricetta:
RNRL - LIMITATIVA NON RIPETIB.
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: A Forma farmaceutica:
COMPRESSE
Presenza Lattosio: No lattosio
AMMONAPS 250CPR 500MG FL Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

AMMONAPS è indicato come terapia adiuvante nel trattamento di lunga durata dei disturbi del ciclo dell’urea, compresa la carenza della sintetasi carbamilfosfatica, della transcarbamilasi dell’ornitina o della sintetasi arginino-succinica. È indicato per tutti i pazienti con comparsa neonatale (mancanza totale di enzimi, che si manifesta nei primi 28 giorni di vita). È indicato anche in pazienti con manifestazione tardiva della malattia (carenza enzimatica parziale, che si presenta dopo il primo mese di vita) e che hanno una storia di encefalopatia iperammonemica.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

La somministrazione concomitante di probenecid può influenzare l’escrezione renale del prodotto di coniugazione del fenilbutirrato sodico. Da alcune pubblicazioni è emerso che aloperidolo e valproato indurrebbero iperammoniemia. I corticosteroidi possono causare la dissociazione delle proteine dell'organismo e quindi aumentare i livelli di ammoniaca nel plasma. Si consiglia di controllare più frequentemente i livelli di ammoniaca nel plasma quando si devono usare questi farmaci.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Ogni compressa contiene 500 mg di fenilbutirrato sodico. Ogni compressa di AMMONAPS contiene 62 mg di sodio. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci

AMMONAPS GRAT 940MG/G FL 266G

PRINCIPIO ATTIVO: SODIO FENILBUTIRRATO

PREZZO INDICATIVO: 1.809,09 €

EUROCEPT INTERNATIONAL B.V.

PHEBURANE OS GRAT 483MG/G 174G

PRINCIPIO ATTIVO: SODIO FENILBUTIRRATO

PREZZO INDICATIVO: 612,17 €