AMMONAPS GRAT 940MG/G FL 266G

Principio attivo: SODIO FENILBUTIRRATO

ATC: A16AX03 Descrizione tipo ricetta:
RNRL - LIMITATIVA NON RIPETIB.
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: A Forma farmaceutica:
GRANULATO
Presenza Lattosio: No lattosio
AMMONAPS GRAT 940MG/G FL 266G Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

AMMONAPS è indicato come terapia adiuvante nel trattamento di lunga durata dei disturbi del ciclo dell’urea, compresa la carenza della sintetasi carbamilfosfatica, della transcarbamilasi dell’ornitina o della sintetasi arginino-succinica. È indicato per tutti i pazienti con comparsa neonatale (mancanza totale di enzimi, che si manifesta nei primi 28 giorni di vita). È indicato anche in pazienti con manifestazione tardiva della malattia (carenza enzimatica parziale, che si presenta dopo il primo mese di vita) e che hanno una storia di encefalopatia iperammonemica.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

La somministrazione concomitante di probenecid può influenzare l’escrezione renale del prodotto di coniugazione del fenilbutirrato sodico. Da alcune pubblicazioni è emerso che aloperidolo e valproato indurrebbero iperammoniemia. I corticosteroidi possono causare la dissociazione delle proteine dell'organismo e quindi aumentare i livelli di ammoniaca nel plasma. Si consiglia di controllare più frequentemente i livelli di ammoniaca nel plasma quando si devono usare questi farmaci.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Ogni grammo di granuli contiene 940 mg di fenilbutirrato sodico Un misurino piccolo di granulato di AMMONAPS contiene 149 mg di sodio. Un misurino medio di granulato di AMMONAPS contiene 408 mg di sodio. Un misurino grande di granulato di AMMONAPS contiene 1200 mg di sodio. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci

AMMONAPS GRAT 940MG/G FL 266G

PRINCIPIO ATTIVO: SODIO FENILBUTIRRATO

PREZZO INDICATIVO: 1.809,09 €

EUROCEPT INTERNATIONAL B.V.

PHEBURANE OS GRAT 483MG/G 174G

PRINCIPIO ATTIVO: SODIO FENILBUTIRRATO

PREZZO INDICATIVO: 612,17 €