hero image

#iopesolamiasalute, un tour alla scoperta della corretta alimentazione

Il Prof. Pier Luigi Rossi e Lella Costa animano 24 serate allo scopo di divulgare una nuova cultura della salute



È partito il 7 aprile da Genova e proseguirà fino al 10 giugno 2015 a Roma l'In-Forma Tour nazionale #iopesolamiasalute, promosso da Aboca, azienda di dispositivi medici e integratori alimentari a base di complessi molecolari vegetali. Si tratta di un viaggio alla scoperta del proprio corpo per comprendere i meccanismi metabolici alla base del controllo del peso e dello stato in salute.

Nelle 24 tappe in programma saranno protagonisti di un apputamento di informazione e intrattenimento il Prof. Pier Luigi Rossi, medico specialista in Scienza dell'Alimentazione, inventore del Metodo Molecolare e autore del libro Dalle Calorie alle Molecole, e Lella Costa, attrice, doppiatrice e scrittrice. Insieme parleranno di corretta alimentazione e del controllo del peso in modo innovativo ed effervescente unendo arte, scienza, intrattenimento ed educazione.

Diverse evidenze scientifiche dimostrano che il peso corporeo condiziona lo stato di salute e che la prima prevenzione di importanti patologie degenerative (diabete mellito di tipo 2, sindrome metabolica, ipertensione) si realizza anche a tavola. Occorre dunque conoscere il proprio corpo per realizzare un'alimentazione adeguata che assicuri un sano peso-forma e un efficiente metabolismo.

Il tour #iopesolamiasalute nasce con l'obiettivo di divulgare una nuova cultura della salute. Gli eventi hanno luogo in prima serata, a partire dalle 20.45. L'ingresso è sempre gratuito. Per avere un posto a sedere riservato è possibile registrarsi sul sito www.aboca.com.


Le prossime tappe sono:

9 aprile Brescia
13 aprile Milano
14 aprile Trento
15 aprile Verona
16 aprile Udine
20 aprile Parma
21 aprile Padova
27 aprile Pisa
28 aprile Firenze
29 aprile Perugia
5 maggio Rimini
6 maggio Ancona
7 maggio Pescara
11 maggio Bari
12 maggio Taranto
13 maggio Napoli
14 maggio Reggio Calabria
27 maggio Sassari
28 maggio Cagliari
8 giugno Palermo
9 giugno Catania
10 giugno Roma