hero image

Sulle Dolomiti per un weekend un villaggio del benessere ad alta quota

L’11 e il 12 luglio il Movimënt Park in Alta Badia ospita attività fisica all’aperto, yoga, mindfulness, incontri sulla prevenzione e screening mammari gratuiti per le donne



Con i suoi percorsi naturalistici, le stazioni fitness open air e le terrazze panoramiche, il Movimënt Park è la cornice perfetta per un’iniziativa che unisce movimento, consapevolezza e benessere psicofisico. La montagna, infatti, non è solo sport o paesaggi da cartolina: è anche il luogo ideale per prendersi cura di sé, rallentare e ritrovare l’equilibrio.

È con questo spirito che l'11 e 12 luglio, tra Corvara e La Villa in Alta Badia, sulle Dolomiti, il Movimënt Park si trasformerà in un vero e proprio villaggio del wellness, ospitando la quarta edizione di #FFLONTOUR (FFL – Feel Good, Feel Fit, Feel Free), il format itinerante ideato da Federica Constantini, ex atleta della Nazionale italiana di pattinaggio artistico su ghiaccio, oggi personal trainer certificata Coni e divulgatrice wellness.

In questa occasione di benessere a 360 gradi, grande attenzione sarà riservata alla prevenzione femminile: per tutte le donne partecipanti, sarà infatti possibile effettuare uno screening ecografico gratuito al seno, grazie alla presenza di specialisti.

Inoltre, il programma prevede sessioni di workout dinamici, yoga emozionale, pratiche di mindfulness, momenti di respirazione consapevole, incontri e talk tematici dedicati alla prevenzione, all’alimentazione sana e all’ascolto del proprio corpo. A guidare le attività sarà un team di coach e professionisti del benessere, per offrire a tutti un’esperienza completa.

«Credo profondamente che il benessere non sia solo allenamento, ma uno stato di equilibrio tra corpo, mente e spirito. Con #FFLONTOUR voglio offrire a tutte e tutti un momento di connessione autentica con sé stessi e con la natura, in un ambiente sicuro, stimolante e positivo», spiega Federica Constantini.

L’evento è aperto a tutti – sportivi, famiglie, curiosi – e rappresenta un’occasione per rallentare, rigenerarsi e fare il pieno di energia tra le montagne patrimonio Unesco. Tutte le informazioni per il #FFLONTOUR sono disponibili sul sito moviment.it e i biglietti comprendono l’ingresso generale, gratuito e riservato esclusivamente ai partecipanti, che consente l’accesso a entrambe le giornate dell’evento in Alta Badia. 

Perché la natura è cura di corpo e psiche e attiva risorse mentali

Mare, parchi, bosco, monti: qual è il luogo giusto della natura per guarire

Trekking in montagna, 5 itinerari e 3 app per escursionisti

In montagna con il tuo cane: i consigli per camminate sicure

Sport, i prodotti beauty (e non solo) per le amanti del fitness