Allenamento ad alta intensità, 4 esercizi – Video

Non hai molto tempo libero ma non vuoi rinunciare alla palestra? Prova questo allenamento ad alta intensità guidato dalla trainer. Dura meno di 10 minuti



L’allenamento ad alta intensità è un tipo di workout che permette di perdere peso velocemente ma anche di rinforzare la massa muscolare. È un tipo di allenamento che sta diventando molto popolare in quanto si compone di esercizi semplici che non richiedono molto tempo.

Non è un caso infatti che l’allenamento che vi proponiamo dura circa 7 minuti, perfetto per chi vuole mantenersi in forma ma non ha molto tempo da dedicare alla palestra. Seguiamo la nostra personal trainer Silvia Mazzoni, che ci guida in questo breve workout ad alta intensità.


Il workout si compone di 4 esercizi:

Comincia con gli jump squat, fai attenzione a eseguire lo squat nel modo corretto in modo da non danneggiare le ginocchia.

Si passa poi ai mountain climbers, parti con il corpo dritto come una tavola e poi porta le ginocchia verso i gomiti alternandole. 

Ora tocca agli affondi con molleggio, anche qua, come negli squat, ricordati di non portare il ginocchio oltre il piede ed esegui due molleggi ogni volta che scendi per l’affondo.

Come ultimo esercizio ci sono i plank con tocco della spalla e squat finale. Come nel secondo esercizio ricordati di posizionare il corpo in una linea unica facendo attenzione a non far cadere il bacino.

Esegui ogni esercizio per 30 secondi. Quando hai finito riposati per un minuto e poi ripeti i 4 esercizi ancora una volta.


Fai la tua domanda ai nostri esperti



Leggi anche

Workout da fare a casa: lo squat con il mattarello - Video

Workout con i burpee: 4 esercizi bruciagrassi

Mini workout per gambe e glutei: 3 esercizi con la kettlebell

Mini workout per addominali e schiena: 3 esercizi con la fluiball