VISTABEXFL50U 4UALLERGAN/0,1M

ALLERGAN SpA

Principio attivo: TOSSINA BOTULINICA DI CLOSTRIDIUM BOTULINUM TIPO A

ATC: M03AX01 Descrizione tipo ricetta:
USPL - USO SPECIALISTICO
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: C Forma farmaceutica:
SOLUZIONE INIETTABILE POLV
Presenza Lattosio: No lattosio
VISTABEX FL50U 4UALLERGAN/0,1M Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

VISTABEX è indicato per il temporaneo miglioramento nell’aspetto di: • rughe verticali tra le sopracciglia osservate al massimo corrugamento (rughe glabellari) da moderate a gravi e/o, • rughe cantali laterali (zampe di gallina) da moderate a gravi osservate al massimo sorriso e/o, • rughe frontali da moderate a gravi osservate alla massima elevazione delle sopracciglia, quando la gravità delle rughe del viso ha un importante impatto psicologico in pazienti adulti.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Teoricamente, l’effetto della tossina botulinica può essere potenziato da antibiotici aminoglicosidici, spectinomicina, o da altri medicinali che interferiscono con la trasmissione neuromuscolare (es. agenti bloccanti neuromuscolari). È sconosciuto l'effetto della somministrazione contemporanea o a distanza di alcuni mesi di diversi sierotipi di neurotossine botuliniche. Una eccessiva debolezza neuromuscolare può essere esacerbata dalla somministrazione di una altra tossina botulinica prima della risoluzione degli effetti della tossina botulinica somministrata in precedenza. Non sono stati eseguiti test specifici per stabilire la possibilità di interazione clinica con altri medicinali. Non sono state segnalate altre interazioni clinicamente significative in tal senso.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Tossina botulinica di tipo A¹: 4 Unità Allergan per 0,1 ml di soluzione ricostituita ¹di Clostridium botulinum Le Unità Allergan non sono intercambiabili con quelle di altre preparazioni di tossina botulinica. Flaconcino da 50 Unità. Flaconcino da 100 Unità. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci