ATC: J07CA02 | Descrizione tipo ricetta: RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI |
Presenza Glutine: ![]() |
Classe 1: C | Forma farmaceutica: SOSPENSIONE INIETTABILE |
Presenza Lattosio: ![]() |
PolioBoostrix è indicato per la vaccinazione di richiamo (booster) contro difterite, tetano, pertosse e poliomielite in soggetti a partire dai 3 anni di età (vedere paragrafo 4.2). La somministrazione di PolioBoostrix si deve basare sulle raccomandazioni ufficiali.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Uso con altri vaccini o immunoglobuline PolioBoostrix può essere somministrato in concomitanza con uno qualunque dei seguenti vaccini monovalenti o combinati: morbillo, parotite, rosolia, varicella (MMR/V) e con il vaccino contro il papilloma virus umano (HPV) senza alcuna interferenza clinicamente rilevante con la risposta anticorpale verso uno qualsiasi dei componenti di entrambi i vaccini (vedere paragrafo 4.8). La somministrazione concomitante di PolioBoostrix con altri vaccini o con immunoglobuline non è stata studiata. È improbabile che la contemporanea somministrazione porti ad una interferenza nella risposta immunitaria. Se la somministrazione concomitante di PolioBoostrix con altri vaccini o con immunoglobuline viene considerata necessaria, in accordo con le comuni pratiche e raccomandazioni vaccinali, i prodotti devono essere somministrati in sedi separate. Uso con trattamento immunosoppressivo Come con altri vaccini, i pazienti in terapia immunosoppressiva possono non rispondere adeguatamente.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
1 dose (0,5 ml) contiene: Tossoide difterico¹ non meno di 2 Unità Internazionali (UI) (2,5 Lf) Tossoide tetanico¹ non meno di 20 Unità Internazionali (UI) (5 Lf) Antigeni della Bordetella pertussis: Tossoide pertossico¹ 8 mcg Emoagglutinina filamentosa¹ 8 mcg Pertactina¹ 2,5 mcg Virus inattivati della poliomielite tipo 1 (ceppo Mahoney)² 40 D-unità antigene tipo 2 (ceppo MEF-1)² 8 D-unità antigene tipo 3 (ceppo Saukett)² 32 D-unità antigene ¹adsorbito su idrossido di alluminio, idrato (Al(OH)3) 0,3 milligrammi Al3+ e fosfato di alluminio (AlPO4) 0,2 milligrammi Al3+ ²propagato in cellule VERO Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.