INCRELEXSC 1FL 4ML 10MG/ML

IPSEN SpA

Principio attivo: MECASERMINA

ATC: H01AC03 Descrizione tipo ricetta:
RNRL - LIMITATIVA NON RIPETIB.
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: H Forma farmaceutica:
SOLUZIONE INIETTABILE
Presenza Lattosio: No lattosio
INCRELEX SC 1FL 4ML 10MG/ML Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Per il trattamento a lungo termine del deficit di accrescimento nei bambini e negli adolescenti dai 2 ai 18 anni con deficit primario grave del fattore di crescita insulino–simile di tipo I (IGFD primario). L’IGFD primario severo è definito da: • SDS per l’altezza ≤ – 3,0 e • livelli di IGF–1 basali inferiori al 2,5° percentile per età e sesso, e • non insufficienza di ormone della crescita (GH). • Vanno escluse: forme secondarie di deficit di IGF–1, secondarie ad esempio a malnutrizione, ipotiroidismo o trattamento cronico con dosi farmacologiche di antinfiammatori steroidei. L’IGFD primario severo include pazienti con mutazioni nel recettore del GH (GHR), con alterazioni della via di trasmissione post–GHR e difetti del gene dell’IGF–1; questi soggetti non presentano deficit di GH e quindi si può prevedere che non rispondano adeguatamente al trattamento con GH esogeno. In alcuni casi, quando ritenuto necessario, il medico può decidere di confermare la diagnosi eseguendo un test di generazione di IGF–1.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Non sono stati effettuati studi di interazione. Le dosi di insulina o di altri prodotti ipoglicemizzanti potrebbero necessitare una riduzione (vedere paragrafo 4.4).

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Ogni ml contiene 10 mg di mecasermina*. Ogni flaconcino da 4 ml contiene 40 mg di mecasermina*. *La mecasermina è un fattore di crescita insulino–simile di tipo I (IGF–1) umano derivato da DNA ricombinante prodotto in Escherichia coli. Eccipienti con effetti noti: Un ml contiene 9 mg di alcol benzilico. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.