ETHRANE INAL FL 300ML -Conservazione
Non conservare a temperatura superiore a 30° C.
Trattandosi di un anestetico volatile, una volta aperta la confezione, il prodotto evapora completamente. Evitare perdite per esposizione e per cattiva chiusura del flacone.
Ethrane è un Liquido incolore, stabile senza l’aggiunta di sostanze stabilizzanti, di odore etereo, piacevole.
I vapori di enflurano in presenza di ossigeno, aria o di una miscela di ossigeno–protossido di azoto, non sono esplosivi nè infiammabili per l’intera gamma di concentrazioni anestetiche alla pressione atmosferica ed a temperatura comprese tra i 22°C e i 45°C.
Campioni di Ethrane, contenuti in bottiglie limpide ed incolori, sono stati esposti per cinque anni alla luce solare indiretta e l’esame gas–cromatografico non ha rilevato alcuna variazione nella composizione del farmaco.
Lo stesso risultato si ottenne esponendo direttamente per 30 ore i campioni di Ethrane a luce U.V. di 2 amp., 115 V, 60 cicli.
Ethrane, disperso per oltre sei mesi in una base forte, come una soluzione 1N di metossido–metanolo, non ha alterato il titolo della soluzione, indice di stabilità in basi forti.
Ethrane non si altera quando è veicolato con ossigeno e vapore acqueo per 19 ore attraverso la calce sodata mantenuta alla temperatura di 40°C.
Inoltre Ethrane non corrode l’alluminio, lo stagno, l’ottone, il ferro ed il rame.