CINRYZE EV 2FL 500U+2FL -Posologia

CINRYZE EV 2FL 500U+2FL Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

La terapia con Cinryze deve essere iniziata sotto la supervisione di un medico esperto nella cura dei pazienti con angioedema ereditario (AEE). Posologia Adulti Trattamento degli attacchi di angioedema • 1000 UI di Cinryze al primo segno di insorgenza di un attacco di angioedema. • Una seconda dose di 1000 UI può essere somministrata se il paziente non risponde adeguatamente dopo 60 minuti. • Per i pazienti che manifestano attacchi laringei, o se l’inizio del trattamento è ritardato, la seconda dose può essere somministrata prima che siano trascorsi 60 minuti. Prevenzione di routine degli attacchi di angioedema • La dose iniziale raccomandata per la prevenzione di routine degli attacchi di angioedema è 1000 UI di Cinryze ogni 3 o 4 giorni; l’intervallo di somministrazione potrebbe essere variato secondo la risposta del paziente. La necessità continua di una profilassi regolare con Cinryze deve essere riesaminata periodicamente. Prevenzione pre-procedura degli attacchi di angioedema • 1000 UI di Cinryze nelle 24 ore precedenti una procedura medica, odontoiatrica o chirurgica. Popolazione pediatrica Adolescenti Per il trattamento, la prevenzione di routine e la prevenzione pre-procedura negli adolescenti dai 12 ai 17 anni di età, la dose è la stessa di quella raccomandata per gli adulti. Bambini La sicurezza e l’efficacia di Cinryze nei bambini di età inferiore ai 2 anni non sono state stabilite. I dati che supportano le raccomandazioni sulla posologia nei bambini di età inferiore ai 6 anni sono molto limitati. I dati al momento disponibili sono riportati nei paragrafi 4.8, 5.1 e 5.2.

Trattamento di attacchi di angioedema Prevenzione pre-procedura di attacchi di angioedema Prevenzione di routine di attacchi di angioedema
2-11 anni, >25 kg: 1000 UI di Cinryze al primo segno di insorgenza di un attacco acuto. Una seconda dose di 1000 UI può essere somministrata se il paziente non risponde adeguatamente dopo 60 minuti. 2-11 anni, >25 kg: 1000 UI di Cinryze nelle 24 ore precedenti una procedura medica, odontoiatrica o chirurgica. 6-11 anni: 500 UI di Cinryze ogni 3 o 4 giorni è la dose iniziale raccomandata per la prevenzione di routine di attacchi di angioedema. L’intervallo di somministrazione e la dose potrebbero dover essere variati secondo la risposta del paziente. La necessità continua di una profilassi regolare con Cinryze deve essere riesaminata periodicamente.
2-11 anni, 10-25 kg: 500 UI di Cinryze al primo segno di insorgenza di un attacco acuto. Una seconda dose di 500 UI può essere somministrata se il paziente non risponde adeguatamente dopo 60 minuti. 2-11 anni, 10-25 kg: 500 UI di Cinryze nelle 24 ore precedenti una procedura medica, odontoiatrica o chirurgica.
Anziani Non sono state effettuate indagini specifiche. Per il trattamento, la prevenzione di routine e la prevenzione pre-procedura nei pazienti anziani, di 65 anni di età o oltre, la dose è la stessa di quella raccomandata per gli adulti. Compromissione renale o epatica Non sono state effettuate indagini specifiche. Per il trattamento, la prevenzione di routine e la prevenzione pre-procedura in pazienti con compromissione renale o epatica, la dose è la stessa di quella raccomandata per gli adulti. Modo di somministrazione Per uso endovenoso. Per le istruzioni sulla ricostituzione del medicinale prima della somministrazione, vedere paragrafo 6.6. Il medicinale ricostituito deve essere somministrato per iniezione endovenosa alla velocità di 1 ml al minuto.

Farmaci

SHIRE ITALIA SpA

CINRYZEEV 2FL 500U+2FL

PRINCIPIO ATTIVO: PROTEINA DEL PLASMA UMANO ANTIANGIOEDEMA

PREZZO INDICATIVO:1.980,48 €