ANCOTIL IV 5FL 250ML 2,5G -Posologia

ANCOTIL IV 5FL 250ML 2,5G Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Infusione endovenosa La dose giornaliera raccomandata è di 37,5-50 mg/kg da ripetere ogni 6 ore, con una durata di infusione tra 20 e 40 minuti. Durata del trattamento La durata del trattamento deve essere determinata su base individuale. L’esito della terapia dipenderà dalla sensibilità del microrganismo infettante, dalla sua accessibilità e dalla sua suscettibilità ad Ancotil, così come dalle differenze nelle risposte individuali dei pazienti. Popolazioni speciali Pazienti con insufficienza renale Nei pazienti con alterazioni della funzionalità renale le dosi devono essere somministrate ad intervalli maggiori in base ai valori della clearance della creatinina e secondo lo schema seguente:

Clearance della creatinina (ml/min) Dose (mg/kg) Intervallo tra le singole dosi (ore)
Oltre 40 37,5 - 50 6
40-20 37,5 - 50 12
20-10 37,5 - 50 24
meno di 10 37,5 - 50 Determinare la concentrazione di flucitosina nel siero 12 ore dopo la prima dose. Somministrare le dosi successive ad intervalli adeguati per mantenere una concentrazione sierica terapeutica efficace di 25 - 50 mcg/ml.
Pazienti dializzati Ancotil viene eliminato in gran parte con l’emodialisi e la dialisi peritoneale. Per tale motivo, nei pazienti sottoposti a trattamento dialitico, la somministrazione di Ancotil deve essere ripetuta dopo ogni seduta. Pazienti con insufficienza epatica I pazienti con insufficienza epatica richiedono un monitoraggio accurato. Anziani Non sono stati effettuati studi specifici. Si raccomanda particolare attenzione alla funzionalità renale. Popolazione pediatrica La sicurezza e l’efficacia di Ancotil nei bambini non sono state ancora stabilite.

Farmaci

MEDA PHARMA SpA

ANCOTILIV 5FL 250ML 2,5G

PRINCIPIO ATTIVO: FLUCITOSINA

PREZZO INDICATIVO:270,81 €