Prostituzione

Io ho frequentato molte prostitute e donne a pagamento avendo eiaculazioni precoci , volevo sapere se adesso devo innamorami anche io e fare il serio ho 59 anni e sono ancora da solo .Soffro di solitudine e leggo molti libri faccio poca so- cialità abito in un paesino piccolo e sono molto acculturato . Saluti : Corrado Biscaglia .

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Purtroppo è impossibile innamorarsi a comando, e quindi tutto dipende dalla disponibilità a pensare al sesso fine a se stesso (come avviene frequentando prostitute) o se si pensa alla possibilità di costruire un rapporto affettivo completo. Credo però che il problema principale sia quello di poter socializzare, avere amicizie, frequentare gente e luoghi diversi. Punti a questo, poi sesso e sentimenti, magari, si attiveranno per conto loro.

Domande correlate

Vorrei svegliarmi più tranquilla

avatar Psichiatria - Federico Baranzini Dott. Federico Baranzini

Gentile Signorase l’ansia supera livelli di guardia e tende ad essere spropositata rispetto alla causa che la elicita allora può essere considerata patologica. Se l’ansia si...

Vedi tutta la risposta

Ci siamo lasciati ma continua a fare parte delle mie giornate

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Solo il tempo potrà stabilire se davvero esiste questo interesse. Probabilmente, la delusione per le bugie pregresse ha minato la fiducia e quindi occorrerà ancora del tempo.

Vedi tutta la risposta

Morte del proprio cane

avatar Psichiatria - Federico Baranzini Dott. Federico Baranzini

Buongiorno,sicuramente la morte di un animale domestico, come un cane in particolare,  con le modalità descritte e vissute da lei rappresenta un motivo non solo di lutto ma anche di possibile...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio