Fisioterapia, gli esercizi se hai una spalla più alta – Video
Questa asimmetria può mettere alla prova il benessere della zona cervicale e del tratto dorsale. Previeni, o corri ai ripari, con questi 4 facili esercizi sulla sedia suggeriti dal nostro fisioterapista Pietro Marconi
Può capitare che, guardandoti allo specchio, noti di avere una spalla più alta dell’altra. «Si tratta di uno squilibrio posturale lieve, come nel caso di Margot Robbie, accentuato dalla posa che la superstar australiana spesso assume», afferma Pietro Marconi, fisioterapista specializzato in esercizio terapeutico e movimento a Milano, ideatore di fisioallenamento.it.
«Questa condizione, spesso, è innocua, ma a lungo andare può provocare dolori e rigidità, soprattutto a carico del tratto cervicale e di quello dorsale». Per evitare il rischio che la situazione degeneri, puoi intervenire con questo programma soft suggerito dal nostro esperto.
Inizia con l'Attivazione del diaframma, 2 serie da 5 ripetizioni per lato. Quindi Rinforzo muscolare, 3 serie da 5 ripetizioni.
Prosegui con Flessioni del capo, 3 serie da 4 ripetizioni per lato. Chiudi con Sollevamenti delle braccia, 3 serie da 8 ripetizioni. Fra un esercizio e l’altro osserva sempre una pausa di minuto.
Guarda il video!