hero image

Fico: al food park di Bologna aperitivi e cene nel frutteto

A giugno tutti, i giovedì sera, apericena a ritmo di musica. E per gli amanti dei giochi da tavolo è previsto un appuntamento imperdibile: il torneo nazionale di Risiko



Profumi intensi, colori accesi e gusto inconfondibile, le erbe aromatiche, utilizzate fresche o essiccate, sono alleate preziose in cucina. Non solo: ricche di sali minerali, vitamine e altri micronutrienti benefici, stimolano la digestione e hanno azione antinfiammatoria, antiossidante e antibatterica. Le più utilizzate in Italia sono prezzemolo, rosmarino, salvia, timo e basilico, che profumano ogni giardino d’estate in tutto il Mediterraneo.

Erbe aromatiche e coltivazioni tipiche italiane sono le protagoniste di FICO a giugno, mese dedicato al contadino, in cui potrai visitare orti, frutteti, oliveti e vigneti, con il grande ritorno, inoltre, dell’APERIFICO, il primo aperitivo in frutteto di Bologna. A partire da giugno, tutti i giovedì sera, FICO propone il rito italiano dell’apericena per terminare la giornata sorseggiando bevande rinfrescanti e degustando le migliori specialità regionali, il tutto immersi nella tipica atmosfera mediterranea di albicocchi, peri e ciliegi, e accompagnati da djset live d’eccezione.

Gli appuntamenti fissi proseguono poi tutti i venerdì, con le serate dedicate ai balli di gruppo e coppia al ritmo di Latino, Country, Pop, Swing e Lindy Hop. Due infine gli appuntamenti speciali di giugno. Il 10-11-12 giugno con IL TORNEONAZIONALE DI RISIKO che vedrà i campioni del famoso gioco in scatola impegnati in una lotta all’ultimo carro armato, e consentirà al pubblico di sfidarsi in un MAXI RISIKO. E domenica 12 giugno con IL GUINNESS DELLE BOLLE; la sfida per creare il tunnel di bolle più lungo del mondo.


Leggi anche

FICO Eataly World, il festival enogastronomico del made in Italy

Fico: al parco del cibo di Bologna protagonista la pasta

Fico, a Bologna il parco da gustare

Fico: al parco di Bologna protagonista il Parmigiano Reggiano

Fico: alla scoperta dei salumi italiani e di Ficnic

Riapre Fico, il food park per gustare il made in Italy e divertirsi