Fico: alla scoperta dei salumi italiani e di Ficnic

L’8 e il 9 gennaio puoi partecipare a Ficnic, il picnic al coperto, nella vigna di FICO, il parco enogastronomico d’Italia, a Bologna. Per sapere come partecipare e per assaggiare il re dei salumi emiliano-romagnoli, la mortadella, cui è dedicato il mese di gennaio, leggi qui!



261362


Mangiare carne sostenibile e di qualità è possibile. In Italia gli allevatori di piccola scala che producono salumi e insaccati con attenzione al benessere animale e ambiantale sono numerosi e il paradigma più salutista continua a essere mangiarne meno, ma di maggiore qualità. E in un Paese con 21 salumi a marchio DOP e 22 a marchio IGP, trovare la qualità non è certo difficile.

FICO, il parco del cibo Italiano a Bologna, dedica il mese di Gennaio prorprio alla scoperta e conoscenza del mondo dei salumi italiani, con tutti i weekend dedicati al re dei salumi del territorio emiliano-romagnolo: la mortadella.

In arena il quiz con assaggio farà scoprire i segreti più nascosti del salume rosa più famoso del mondo.

Se l'inverno all'esterno si fa sentire, nessun problema, con il FICNIC dell'8 e del 9 gennaio puoi vivere l'atmosfra di un picnic al coperto, nella vigna luminosa di FICO.

Per finre un po' di sano movimento con le serate danzanti di Hóla como estás: musica latina accompagnata dallòa birra artigianale italiana del birrificio agricolo Baladin.




Leggi anche

FICO Eataly World, il festival enogastronomico del made in Italy

FICO: vieni a scoprire il villaggio natalizio

Riapre Fico, il food park per gustare il made in Italy e divertirsi