FICO: vieni a scoprire il villaggio natalizio

FICO, il parco da gustare di Bologna, ti aspetta a dicembre per proporti le tradizioni più belle, le eccellenze gastronomiche e tanto divertimento per grandi e piccoli



259987

Un mese per riscoprire Tutti i Natali d’Italia e, come in un’unica grande casa, sedersi insieme alla stessa tavola.

E a FICO, di tavole, ce ne sono 26! Con la possibilità di degustare dal culatello parmense alla cassata siciliana, passando per la birra piemontese, la carne maremmana, i confetti di Sulmona, la pasta di Gragnano e molto altro.

Il tutto con un fantastico villaggio natalizio in cui immergersi, fatto di case piene di bolle, un’intera Via di Natale con il tradizionale mercatino artigianale dei regali creativi, e un vero e proprio viaggio al Polo Nord, per spedire le lettere nell’ufficio postale polare, entrare a casa di Babbo Natale e sbirciare l’immancabile fabbrica dei giocattoli.

Due poi gli appuntamenti dedicati al cibo: FICNIC in vigna (4 e 5 dicembre), il picnic d’inverno sotto la romantica Strada del Vino all’interno del parco, e Pici Show (8 dicembre), dedicato agli amanti della tipica pasta toscana. FICO Christmas beach party (12 dicembre) è invece la risposta nostrana per chi Natale ama festeggiarlo in spiaggia.

Per concludere al meglio non solo il mese, ma l’anno intero, torna CHE FICO! La più grande Festa di Capodanno; un ultimo dell’anno per tutti i gusti con oltre 20 menu a scelta e piste da ballo dedicate.


Leggi anche

FICO Eataly World, il festival enogastronomico del made in Italy

Cibo biologico e sostenibilità: quali vantaggi e alternative

Riapre Fico, il food park per gustare il made in Italy e divertirsi

Olio extravergine d'oliva: tutte le virtù