ATC: J07AJ52 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: C Forma farmaceutica:
SOSPENSIONE INIETTABILE
Presenza Lattosio: No lattosio
TRIBACCINE IM 1SIR 0,5ML Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Tribaccine è indicato per la vaccinazione di richiamo contro la difterite, il tetano e la pertosse in individui a partire dall’età di quattro anni (vedere paragrafo 4.2). Sono stati eseguiti studi clinici in bambini, adolescenti e adulti, dall’età di 4 anni all’età di 55 anni (vedere paragrafo 5.1). Tribaccine deve essere usato secondo le raccomandazioni ufficiali.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

L’uso concomitante di Tribaccine e di altri vaccini non è stato studiato. È improbabile che la somministrazione concomitante influisca sulla risposta immunitaria. Quando è considerato necessario, Tribaccine può essere somministrato contemporaneamente, prima o dopo altri vaccini vivi e inattivati. I vaccini devono essere somministrati in sedi di iniezione diverse. L’immunoglobulina tetanica può essere somministrata in concomitanza con Tribaccine. Non sono stati effettuati studi di interazione.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Vaccino (adsorbito, contenuto antigenico ridotto) antidifterico, antitetanico e antipertossico (componente acellulare). 1 dose (0,5 ml) contiene: Tossoide difterico, purificato¹ Non meno di 2 UI Tossoide tetanico, purificato¹ Non meno di 20 UI Tossoide pertossico, purificato¹ 20 mcg 1 Adsorbito su idrossido di alluminio idrato (0,5 mg di Al) Le tossine difterica e tetanica vengono prodotte da colture di Corynebacterium diphtheriae e Clostridium tetani e successivamente purificate e detossificate. La tossina pertossica viene prodotta da colture di Bordetella pertussis e successivamente purificata e detossificata. Tribaccine può contenere tracce di formaldeide che viene usata durante il processo di produzione (vedere paragrafo 4.3). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci