ATC: J06BB09 | Descrizione tipo ricetta: OSP - USO OSPEDALIERO |
Presenza Glutine: ![]() |
Classe 1: H | Forma farmaceutica: SOLUZIONE PER INFUSIONE |
Presenza Lattosio: ![]() |
Profilassi delle manifestazioni cliniche dell’infezione da cytomegalovirus, in pazienti sottoposti a terapia immunosoppressiva, in particolar modo nei pazienti sottoposti a trapianto.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Vaccini con virus vivi attenuati La somministrazione di immunoglobuline può ridurre l’efficacia dei vaccini con virus vivi attenuati, quali i vaccini anti–morbillo, anti–rosolia, anti–parotite e anti–varicella, per un periodo compreso tra almeno 6 settimane e 3 mesi. Dopo la somministrazione di Megalotect deve trascorrere un intervallo di 3 mesi prima che si possa effettuare una vaccinazione con vaccini a base di virus vivi attenuati. Nel caso della vaccinazione anti–morbillo, l’efficacia può essere ridotta anche fino ad un anno. Nei pazienti vaccinati contro il morbillo deve quindi essere determinato lo status anticorpale. Popolazione pediatrica Si prevede che nella popolazione pediatrica possano verificarsi le stesse interazioni menzionate per gli adulti.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
Immunoglobulina umana anti–cytomegalovirus 50 mg/ml di proteine plasmatiche umane (di cui almeno 96 % immunoglobulina G), con un contenuto di anticorpi anti–cytomegalovirus di 100 U*/ml * unità del preparato di riferimento del Paul–Ehrlich–Institut Distribuzione delle sottoclassi di IgG (valori approssimativi): IgG1 65% IgG2 30% IgG3 3% IgG4 2% Il contenuto massimo in immunoglobulina A (IgA) è ≤ 2.000 mcg /ml. Prodotto dal plasma di donatori umani. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.