ATC: B01AB02 | Descrizione tipo ricetta: OSP - USO OSPEDALIERO |
Presenza Glutine: ![]() |
Classe 1: H | Forma farmaceutica: SOLUZIONE PER INFUS POLV SOLV |
Presenza Lattosio: ![]() |
Deficit congenito di antitrombina - Profilassi della trombosi venosa profonda e del tromboembolismo in condizioni cliniche di rischio (specialmente durante intervento chirurgico, parto e post-parto), in associazione all’eparina, se indicata. - Prevenzione della progressione della trombosi venosa profonda e del tromboembolismo in associazione ad eparina come indicato. Deficit acquisito di antitrombina.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Eparina: La terapia sostitutiva con antitrombina in corso di somministrazione di eparina a dosaggio terapeutico aumenta il rischio di sanguinamento. L’effetto dell’antitrombina è fortemente aumentato dall’eparina. L’emivita dell’eparina può essere considerevolmente ridotta nel caso di trattamento concomitante con eparina a causa di un accelerato ricambio dell’antitrombina. Pertanto la somministrazione contemporanea di eparina e antitrombina in un paziente ad aumentato rischio di sanguinamento deve essere monitorata a livello clinico e biologico.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
Descrizione generale Principio attivo: Antitrombina III concentrata da plasma umano. Composizione qualitativa e quantitativa Ciascun flaconcino contiene nominalmente 500/1000 UI di antitrombina III. Dopo ricostituzione con il preparato contiene 50 UI di antitrombina III per ml di soluzione pronta per l'infusione. La potenza (UI) viene determinata con il test cromogenico della Farmacopea Europea. L’attività specifica di Atenativ è approssimativamente 2.9 UI/mg proteine.