ADREVIEW 1FL 74MBQ/ML -Effetti indesiderati

ADREVIEW 1FL 74MBQ/ML Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Sono stati riportati i seguenti effetti indesiderati: rossore, orticaria, nausea, brividi di freddo ed altri sintomi di reazioni anafilattoidi. Quando il farmaco viene somministrato troppo velocemente, palpitazioni, dispnea, sensazioni di calore, ipertensione transitoria e crampi addominali possono insorgere durante o immediatamente dopo la somministrazione. Questi sintomi scompaiono dopo circa un’ora. Per ciascun paziente, l’esposizione a radiazioni ionizzanti deve essere giustificata sulla base del possibile beneficio. L’attività somministrata deve essere tale che la dose di radiazione risultante sia la più bassa ragionevolmente raggiungibile considerando la necessità di ottenere il risultato diagnostico o terapeutico desiderato.

Patologie cardiache Frequenza non nota (non può essere stimata sulla base dei dati disponibili) Palpitazioni
Patologie congenite, familiari e genetiche Frequenza non nota (non può essere stimata sulla base dei dati disponibili) Difetti ereditari.
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche Frequenza non nota (non può essere stimata sulla base dei dati disponibili) Dispnea
Patologie gastrointestinali Frequenza non nota (non può essere stimata sulla base dei dati disponibili) Crampi addominali.
Tumori benigni, maligni e non specificati (cisti e polipi compresi) Frequenza non nota (non può essere stimata sulla base dei dati disponibili) Induzione di tumori.
Patologie vascolari Frequenza non nota (non può essere stimata sulla base dei dati disponibili) Ipertensione transitoria
Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione Frequenza non nota (non può essere stimata sulla base dei dati disponibili) Sensazione di calore
Disturbi del sistema immunitario Frequenza non nota (non può essere stimata sulla base dei dati disponibili) Rossore, orticaria, nausea, brividi di freddo ed altri sintomi di reazioni anafilattoidi.
L’esposizione alle radiazioni ionizzanti è correlata all’induzione di tumori e ad un potenziale sviluppo di difetti ereditari. Per le indagini di medicina diagnostica nucleare, le attuali evidenze suggeriscono che questi effetti avversi si verificano con una bassa frequenza a causa delle basse dosi di radiazioni a cui il paziente viene esposto. Per molte indagini diagnostiche che usano una procedura di medicina nucleare la dose effettiva è inferiore a 20 mSv. Dosi più elevate possono essere giustificate in alcuni casi clinici. Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo "www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili".

Farmaci

GE HEALTHCARE Srl

ADREVIEW1FL 74MBQ/ML

PRINCIPIO ATTIVO: IODIO-123I-IOBENGUANO

PREZZO INDICATIVO:0,00 €

MIBEGINIETT FL 10ML 74MBQ/ML

PRINCIPIO ATTIVO: IOBENGUANO (123I)

PREZZO INDICATIVO:0,00 €