TSH Alto

Buon pomeriggio.Ho appena ricevuto i risultati delle ultime analisi del sangue e vorrei chiedere un parere.Sebbene FT3 e FT4 risultino nella norma (3,55pg/ml il primo, 0,90 il secondo), i livelli di TSH risultano piuttosto alti (5,9 su valori di riferimento segnati come 0,35-4,9).Cosa è consigliabile fare per verificare se si tratti di ipotiroidismo e, eventualmente, di che tipo di ipotiroidismo? Oltre a ciò, questo dato può essere indicatore di altre eventuali problematiche?Per quanto possa servire, il TSH è l'unico elemento delle analisi che non rientra nella norma. Tutto il resto è in ordine.La ringrazio per il suo tempo e le auguro buon lavoro.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Per meglio capire il significato di questo risultato ( ipotiroidismo subclinico ) ripeta il TSH e gli Ac anti TPO e anti TG ( nell’ipotesi di una pregressa tiroidite); inotre un’ecografia della ghiandola darà informazioni morfologiche utili.Aspetti ad iniziare la terapia sostitutiva con evotiroxina finchè non avrà una chiara diagnosi.

Domande correlate

Eccessiva lubrificazione vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

A me risulta di averle già risposto.La lubrificazione è un fatto naturale quindi non sarebbe da curare.Se lei usa di più i muscoli pelvici, lui sentirà qualcosa di più.  Agli uomini...

Vedi tutta la risposta

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Altro Starbene Risponde x

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio