Eccessiva lubrificazione vaginale

Salve dottore ho un problema da quando ho una relazione stabile con il mio compagno. In pratica la mia vagina si bagna troppo. Esce troppo liquido lubrificante sia prima che durante il rapporto. mentre dopo la orgasmo ne esce ancora di più. Ho provato a usare la pillola ma non cambia la sistuazione. ho anche lavato la vagina con acqua fredda prima ma non migliora. Il mio compagno si lamenta che non sente nulla durante la penetrazione. Hoo letto che per risolvere questo problema esiste solo una cura ormonale. Quindi dovrei rivolgermi a un endocrinologo e prendere ormoni? Lei cosa mi consiglia di fare nel mio caso? grazie

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

A me risulta di averle già risposto.La lubrificazione è un fatto naturale quindi non sarebbe da curare.Se lei usa di più i muscoli pelvici, lui sentirà qualcosa di più.  Agli uomini spesso piacciono i rapporti manuali e anali.Se vuole essere più asciutta può  provare a usare la pillola, gradualmente, nel giro di mesi, l’essudato vaginale diminuirà

Domande correlate

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Sudorazione notturna

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

il quadro descritto non permette di dare indicazioni corrette.Dica alla sua amica di parlare con il medico di famiglia per capire meglio

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio