Strano Malessere

buongiorno dottore, questa mattina alle prime luci dell'alba ho avuto un improvviso risveglio, risveglio accompagnato dalla presenza di Nausea, sensazione di qualcosa che dovesse risalire nella parte bassa della gola e brividi di freddo, penso causati dalla mia ansia e dalla paura fosse qualcosa di grave. Ho pensato si possa trattare di reflusso o simili ma non so, di sicuro dipende da quello che ho mangiato la sera prima anche se non ho mangiato molto pesante, oltre il fattore che sono andato a letto più tardi del solito e ho dormito davvero male, anche cambiando posizione e mettendomi lateralmente la nausea peggiorava e la sensazione alla gola aumentava, l'episodio sarà durato sui 20 minuti, poi riaddormentandomi e riusciendo a dormire qualche ora. Non è la prima volta che ho un disturbo simile perché mesi fa sempre di mattina mi alzavo per andare a lavorare con una nausea leggera, li penso che dipendeva da stress e ansia qui però è un caso diverso, mi consiglia di stare tranquillo? Dimenticavo la mia età, ho 19 anni non soffro di particolari problemi non faccio uso di sigarette alcol e altre sostanze... che possono magari causare insorgenza di questi problemi, grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Nausea e sensazione di reflusso sono sintomi abbastanza  comuni e  possono dipendere anche dal  tipo di  alimentazione della sera  antecedente. Non c’è da  preoccuparsi.

Domande correlate

Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.

Vedi tutta la risposta

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Paura allergie farmaci

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio