Seno destro gonfio e dolorante

Da un paio di mesi ormai sento dolore al seno soprattutto al destro vicino all:ascella dove sento una specie di rigonfiamento ed è anche dolorante.

La risposta

avatar Senologia - Adriana Bonifacino Dott.ssa Adriana Bonifacino

Non sappiamo nulla di lei, età, ciclo mestruale, fattori di rischio, se già effettuato indagini senologiche. In ogni caso si rivolga al suo medico curante e subito successivamente al centro di senologia pubblico a lei più vicini per una visita senologica. Portando tutti gli esami più recenti effettuati. Valuteranno quali esami nel caso prescriverle. Può trattarsi di una banale infiammazione, ma non possiamo escludere altre cause. Se vuole può scaricare la app gratuita Pianeta Seno e trovare con geolocalizzazione il centro di senologia pubblico accreditato di eccellenza a lei più vicino. 

Domande correlate

Quadrantctomia e dissezione ascellare

avatar Altro Starbene Risponde x

Può stare tranquilla, non contamina nessuno

Vedi tutta la risposta

Tumore

avatar Altro Starbene Risponde x

Purtroppo sì. Deve fare una ecografia nell’area segnalata dalla risonanza magnetica e se si rileva una lesione sospetta, eseguire una micro io sia o almeno un esame citologico

Vedi tutta la risposta

Calcificazioni

avatar Altro Starbene Risponde x

La decisione la prende il team multidisciplinare che analizza il suo caso, in particolare il radiologo senologo discutendo con gli altri componenti del team.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio