Sangue ogni volta che vado di corpo

Buon a giornata, ho 54 anni e come già scritto ho fatto un anno fa la colonscopia risultata completamente negativa anche nel 2017. Soffro di emorroidi di 2 grado, come già scritto ultimamente perdo sangue sempre rosso vivo quasi ogni volta che vado in bagno. Ho fatto una eco addome che sembra normale, ho ripetuto per tre volte in un mese emocromo e ogni volta sembra che i valori emoglobina ora a 13 e ematocrito a 36 scendono così come il ferro. Volevo chiedere , sono stato da un gastroenterologo che mi ha assicurato che con una colonscopia negativa e con emorroidi il sangue e canalizzazione viene dalle emorroidi. Sono ipocondriaco il proctologo mi ha detto di fare decografia che ho fatto è avrò esiti settimana prossima . Le chiedo visto che mi aveva gentilmente risposto, il sangue non è che può venire dallo stomaco o da altre cause oltre che dalle emorroidi tipo qualche ulcera o peggio tumori colon o stomaco e secondo lei a parte colonscopia fatta un anno fa devo fare gastroscopia fatta 4 anni fa o tac fatta 4 anni fa o devo dare colpa solo emorroidi. Sono molto preoccupato e poi secondo lei è possibile che emorroidi sanguinano quasi tutti i giorni da un mese ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo sinceramente che il sangue provenga esclusivamente dalle emorroidi perchè è rosso vivo e quindi si può escludere che provenga da tratti più alti dell’intestino.

Domande correlate

Miopia bimbo 5 anni e 8 mesi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.

Vedi tutta la risposta

Tosse persistente

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che s questo punto la radiografia del torace sia proprio necessaria. Provi ad anticiparla con una prescrizione urgente.

Vedi tutta la risposta

GH ed età adulta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ancora fare un esame del Gh per avere una situazione aggiornata relativa al tasso ematico di questo ormone. Comunque io ritengo che lei possa stare tranquillo e vivere serenamente la sua vita...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio