Sangue ogni volta che vado di corpo

Buon a giornata, ho 54 anni e come già scritto ho fatto un anno fa la colonscopia risultata completamente negativa anche nel 2017. Soffro di emorroidi di 2 grado, come già scritto ultimamente perdo sangue sempre rosso vivo quasi ogni volta che vado in bagno. Ho fatto una eco addome che sembra normale, ho ripetuto per tre volte in un mese emocromo e ogni volta sembra che i valori emoglobina ora a 13 e ematocrito a 36 scendono così come il ferro. Volevo chiedere , sono stato da un gastroenterologo che mi ha assicurato che con una colonscopia negativa e con emorroidi il sangue e canalizzazione viene dalle emorroidi. Sono ipocondriaco il proctologo mi ha detto di fare decografia che ho fatto è avrò esiti settimana prossima . Le chiedo visto che mi aveva gentilmente risposto, il sangue non è che può venire dallo stomaco o da altre cause oltre che dalle emorroidi tipo qualche ulcera o peggio tumori colon o stomaco e secondo lei a parte colonscopia fatta un anno fa devo fare gastroscopia fatta 4 anni fa o tac fatta 4 anni fa o devo dare colpa solo emorroidi. Sono molto preoccupato e poi secondo lei è possibile che emorroidi sanguinano quasi tutti i giorni da un mese ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo sinceramente che il sangue provenga esclusivamente dalle emorroidi perchè è rosso vivo e quindi si può escludere che provenga da tratti più alti dell’intestino.

Domande correlate

Tac torace

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

significa che ci sono reperti attribuibili ad esiti di processi infettivo/infiammatori come quelli che si verificano in soggetti fumatori. 

Vedi tutta la risposta

Salve

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Se il nodulo non è cresciuto nel tempo e rimarrà di dimensioni costanti non si dovrà preoccupare; se invece ci sarà un accrescimento dovrà eseguire una ecografia dell’area cutanea in cui...

Vedi tutta la risposta

Dolori gola post vaccino

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che i dolori che lei riferisce possano essere attribuiti alla vaccinazione e comunque bisognerebbe sapere quanto tempo è trascorso dalla vaccinazione.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio