Sangue misto muco scuro nelle feci

Buongiorno, nell'ultima settimana ho notato diverse cose che mi hanno fatto preoccupare:1) Apparente sangue scuro mucoso alla fine della defecazione. (2 volte) 2) aumento del numero di defecazione.(da 3/4 a settimana a 1/2 al giorno)3) leggero dolore addominale prima e durante le defecazione (non sempre)4) Sottili fili di sangue che però potrebbero essere bucce di pomodoro.5) Emoglobina bassa (Risultato nel tentativo di donare il sangue) 6) Defecazione di minore quantità.Grazie in anticipo. I suoi consigli sono importanti per me. Cordiali saluti.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentilissimo/a,La presenza di sangue nelle feci va sempre indagata con esami strumentali per visualizzare il colon; i motivi che possono causarne la presenza sono molteplici, alcuni banali, come la presenza di emorroidi o ragadi anali, altri più seri come la presenza di infezioni coliche, di infiammazione del colon, di sanguinamento dai diverticoli del colon, di lesioni ischemiche del colon e anche la presenza di polipi o tumori del colon.Ne parli con il Suo Curante per iniziare ad inquadrare il problema e per decidere quali esami fare in prima battuta, in accordo con la Sua storia medica.

Domande correlate

Richiesta informazioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Potrebbe trattarsi di una gastro-enterite che potrebbe essere di origine  virale o batterica, ma solo una coprocoltura  potrebbe chiarirlo.

Vedi tutta la risposta

Assunzione caffè

avatar Dott. Luigi Torchio

Il caffè o il ginseng potrebbero alterare la pressione, creando vertigini e  altri disturbi. Si rivolga al suo medico di fiducia per un controllo. Saluti cari

Vedi tutta la risposta

Epigastralgia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Deve effettuare una ecografia dell’addome superiore perchè non credo che l’origine della epigastralgia risieda nello stomaco (e non credo che nemmeno la esposizione ai fumi...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio