Riferimento quesito #265300 febbre persistente post operazione

Egregio Dottore, sto ad integrare il quesito #265300 per febbre persistente post intervento laparocele. L'urinocoltura è uscito negativo ma da una TAC con contrasto + ecografia addome, mercoledi scorso hanno riscontrato una sacca di sangue che hanno asportato con drenaggio (sacca che era evidente anche dall'esterno per lividi giganti, ora in gran parte scomparsi). Ad oggi, ancora in ospedale, ho febbre persistente nel pomeriggio con picchi, per adesso, a 37,8°C. Le analisi hanno riportato tutti i valori di infezione etc negativi (emocromo, emocoltura, analisi di quanto uscito dal drenaggio). Secondo i medici è rimasto un pò si sangue denso che è ben evidente dall'eco. Dimensione non grande, abbastanza piccolo. I medici mi dicono che la febbre dipende da ciò che è rimasto e che si deve "assorbire da solo". Per adesso in ospedale sto facendo da mercoledi sera Tazocin 4 volte al gg ed ho fatto una dose endovena di ferro (loro mi hanno detto che ha una copertura in dosi settimanale) in quanto l'emoglobina non è alta. I valori stanno rientrando (come globuli bianci, pcr che era a 13.6 ora a 9). Ovviamente non ho tutti i risultati degli esami, cerco di recuperare in ospedale ciò che posso. Il valore che indica sepsi (per il quale avevo paura), PCT, è pari a 0,03 (quasi nullo). Secondo lei, dalla sua esperienza, un raggruppamento di sangue denso può causare febbre persistente? E se si il modo per farlo sparire è quello naturale senza far nulla? Saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La febbre non  sempre è causata da una infezione ,talvolta anche il riassorbimento di sostanze endogene(come raccolte di sangue) può causare un movimento febbrile. Questo potrebbe essere il suo caso.

Domande correlate

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Paura botulismo alimentare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio