Problemi di circolazione o neuropatia?

Salve gentilissimo Dottore, le scrivo per un problema inerente mia madre, di anni 70, già dà diverso tempo soffre di pungiglioni alle estremità delle dita delle mani e dei piedi , in particolare delle mani, come un fastidioso formicoliio, ma\' ultimamente la situazione è peggiorata, ( specialmente durante la notte , poiché quando si alza la mattina la sensazione si attenua molto,) dunque passa notti in bianco a lamentarsi! non saprei sé e\' un problema di cattiva circolazione oppure la cervicale, lei assume farmaci per la pressione giant 10 mg- 10 , mezza Lasix , inoltre cardioaspirina, Maoris 10-mg-10 , glucophage 500mg 2 al giorno perché leggermente diabetica, rifererendo questo probllema al medico di base , mi aveva suggerito di somministrare la niacina , ma\' non saprei sé ci possono essere delle interazioni con i farmaci che assume è sé sia efficace , o forse bisognerebbe optare per un farmaco, dà cosa dipende il tutto? quale deve essere la cura dà adottare? vanno bene degli integratori come la niacina oppure una cura farmacologica? Grazie in anticipo per le sue cortesi risposte. cordiali saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono necessari, a mio parere, alcuni approfondimenti, come una EMG (elettromiografia) degli arti superiori e un doppler sempre degli arti superiori.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio