Picchi ipertensione
Buonasera! Mia mamma ha 55 anni, manifesta più o meno da un paio di mesi picchi ipertensivi che verifica misurando la pressione da casa in seguito a giramenti, calore e cuore affannato. Questi picchi ipertensivi raggiungono valori della pressione massima :165/170 e anche battiti 120 anche al minuto. Mia mamma si cura con cardicor 1.25 mg,una compressa al giorno da circa un annetto per tachicardia. Ha effettuato di recente ecg da cui emerso : blocco di branca sinistra e tachicardia sinusale. Nulla di cardiopatico. Ieri eravamo al mare insieme, fine giornata ha sentito una vampata di calore e un po di affannamento; valori di pressione: 178/90/110 battiti al minuto. Mia mamma ha consultato il suo medico e ha categorizzato la situazione come una situazione di forte stress. Pero mia mamma rimane preoccupata perché sono picchi ipertensivi che non hai mai avuto, e ritengo io anche abbastanza pericolosi . Secondo Lei che accertamenti può fare? Inoltre due anni fa ha avuto una paralisi di bell, possono essere correlate le cose?La risposta
L’ipertensione arteriosa può manifestarsi nel modo in cui si sta manifestando a sua madre e cioè con discontinuità e questo la rende ancor più insidiosa. A mio parere non sono necessari altri esami ma dovrebbe intraprendere una terapia anti-ipertensiva. La può prescrivere il suo medico curante.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z