Leggero bruciore ai piedi

Buongiorno dottori! Ho i piedi piedi e porto dal 2018 dei plantari appositi perché al risveglio per qualche minuto i piedi sono indolenziti leggermente con il primo appoggio (consulto con medico di base, esame baropodometrico). Con il plantare il problema scompare e si ripresenta appena finisce l’estate, perché durante la stagione estiva non li indosso ed il problema salta nuovamente fuori. E quindi ora sto pian piano aspettando che rientri. Ho comprato delle nuove scarpe un po’ strette sul collo, che piano piano si stanno allargando. Appena prese le scarpe, ho anche incominciato ad applicare olio di lavanda sui piedi la sera, e per le prime due sere ho sentito i piedi un po’ più caldi del solito, una sensazione di bruciore per l’appunto. Ieri sera non ho messo l’olio ed ho sentito comunque i piedi un po’ caldi, che bruciavano un po’, giusto all’inizio della fase di addormentamento. Con l’olio il disturbo sembrava invece più continuo. Sto molto in piedi e faccio lunghe camminate. Non avverto bruciore di giorno, tranne quando indosso le nuove scarpe, un po’ calde francamente per questi ultimi giorni d’estate. Stamattina ho un leggerissimo bruciore ai talloni, anche se come vedete la mia attenzione è troppo focalizzata sul disturbo, con il rischio di essere meno obiettivo. Su internet leggo da diabete a neuropatia e vorrei la vostra idea.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ma una radiografia dei suoi piedi l’ha mai fatta? Con quella si può ragionare sennò di che parliamo?

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio