Leggero bruciore ai piedi

Buongiorno dottori! Ho i piedi piedi e porto dal 2018 dei plantari appositi perché al risveglio per qualche minuto i piedi sono indolenziti leggermente con il primo appoggio (consulto con medico di base, esame baropodometrico). Con il plantare il problema scompare e si ripresenta appena finisce l’estate, perché durante la stagione estiva non li indosso ed il problema salta nuovamente fuori. E quindi ora sto pian piano aspettando che rientri. Ho comprato delle nuove scarpe un po’ strette sul collo, che piano piano si stanno allargando. Appena prese le scarpe, ho anche incominciato ad applicare olio di lavanda sui piedi la sera, e per le prime due sere ho sentito i piedi un po’ più caldi del solito, una sensazione di bruciore per l’appunto. Ieri sera non ho messo l’olio ed ho sentito comunque i piedi un po’ caldi, che bruciavano un po’, giusto all’inizio della fase di addormentamento. Con l’olio il disturbo sembrava invece più continuo. Sto molto in piedi e faccio lunghe camminate. Non avverto bruciore di giorno, tranne quando indosso le nuove scarpe, un po’ calde francamente per questi ultimi giorni d’estate. Stamattina ho un leggerissimo bruciore ai talloni, anche se come vedete la mia attenzione è troppo focalizzata sul disturbo, con il rischio di essere meno obiettivo. Su internet leggo da diabete a neuropatia e vorrei la vostra idea.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ma una radiografia dei suoi piedi l’ha mai fatta? Con quella si può ragionare sennò di che parliamo?

Domande correlate

DOLORE TESTA E LEGGERE VERTIGINI

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che Risonanza Magnetica con contrasto sia un utile complemento agli esami radiologici che ha già effettuato e quindi la inviterei ad eseguirla anche se gli esami finora fatti la possono già...

Vedi tutta la risposta

Lasix

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Certo che può assumere il Furosemide in compresse se tale terapia è stata prescritta e quindi non può trascurarla.

Vedi tutta la risposta

Informazione ricetta elettronica

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non si è obbligati, ma la impegnativa della visita dovrebbe essere scritta nuovamente per evitare di pagare un doppio ticket sanitario.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio