Informazione Vitamina D
Salve Dottore, Volevo un informazione. Assumo vitamina D da 2 anni, a causa di una grave carenza (valore 2). I primi mesi ad alto dosaggio, 40 gocce al giorno, poi gradualmente 20, adesso per mantenimento 15. Ho fatto le analisi in questo tempo e il valore si era normalizzato (39). Qualche giorno fa ho fatto di nuovo le analisi ed è risultata di nuovo carente (8,8). Continuo a prendere la Vitamina D, 15 gocce 3 volte a settimana. In queste settimane ho avuto nausea, e ho notato che quando prendo la vitamina D la nausea diventa molto forte. Potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco anche se ne ho bisogno? Cosa dovrei fare? Sospenderlo? Grazie mille, Distinti Saluti.La risposta
Perchè non compie anche delle brevi ma regolari esposizioni al sole (anche di parti del suo corpo, non necessariamente di tutto il corpo)? Potrebbe aiutarla permettendole di ridurre, nei mesi estivi, la assunzione del farmaco che potrebbe anche darle delle intolleranze quali quelle che lei descrive.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z