Il d-dimero ē alto
Buonasera sono un signore di 45 anni. Da un paio di anni soffro di orticaria cronica. Nel frattempo a maggio 2019 ho avuto un versamento polmonare bilaterale mentre a gennaio 2020 mi hanno asportato la tiroide per un nodulo di 8cm. Qualche giorno fa in ospedale, finito per dolori al basso ventre e polmone sinistro causati da un calcolo di 15 mm alla colecisti, mi hanno riscontrato il d-dimero alto intorno a 2100. Oggi ho rifatto gli esami del sangue ed e ancora alto intorno ai 700. Anche quando ho avuto il versamento questo valore era alto poi piano piano si abbassò comunque restando intorno a 1000. Vorrei sapere cosa implica questo valore e che tipo di esami fare e a che specialista rivolgermi. Grazie in anticipo.La risposta
Lo specialista che può consultare è un Internista. Il Di-dimero è alto dopo interventi chirurgici o dopo traumatismi importanti. Se i valori sono alti al di fuori di queste situazioni si deve indagare sul rischio trombo-embolico perchè esprime una tendenza alla formazione di coaguli di sangue (trombi).
Domande correlate
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la risposta
Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z