Febbre a intermittenza
buongiorno, descrivo il problema riscontrato: - 4/01/2021 febbre di sera a 38, nei giorni precedenti e successivi stavo e son stato benissimo. - 12/01/2021 febbre di sera a 38.5, nei giorni precedenti e successivi stavo benissimo. - 25/01/2021 febbre di sera a 38.6 con sintomi peggiori rispetto alle altre 2 volte, forte mal di testa, muscoli pesanti, collo rigido. nei 2 giorni precedenti al 25/01 avevo notato un leggero ingrossamento del linfonodo sotto mandibolare sx, (non so se possa centrare qualcosa, ma ho anche un afta persistente in bocca da diversi giorni) comunque i giorni precedenti al 25/01 stavo benissimo. oggi 26/01 giorno successivo alla febbre serale invece rispetto alle altre volte mi sento ancora molto indolenzito, e un po di mal di testa. aggiungo una nota che non so se possa aver rilevanza ma tutte e 3 le volte mi è venuta la febbre dopo aver visto la mia fidanzata in giornata, e negli ultimi 20 giorni l ho vista solo quelle 3 volte, non so se possa esser collegato a qualcosa ma è una cosa che ho notato.La risposta
Non credo che il fenomeno febbrile possa essere addebitato ad uno stato emozionale come quello di aver incontrato la fidanzata. Piuttosto mi sembra verosimile che la presenza dell’afta buccale possa essere all’origine della linfoadenomegalia sottomandibolare. La febbre invece credo che sia un banale episodio influenzale.
Domande correlate
Ripeto che se ha fatto un intervento di asportazione della lesione in passato, ci sarà una istologia che chiarisce la sua natura.
Vedi tutta la risposta
Ma se lei non mi dice la diagnosi istologica della prima lesione tolta e poi recidivata (sarà poi una recidiva? ho dei dubbi) non è possibile formulare una ipotesi diagnostica.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

