Domanda difficile

Egregia dottoressa io ho avuto numerosi rapporti a pagamento ora penso che questi vadano eliminati al più presto: sono squallidi e lasciano vuota la persona.Ho 59 anni e quindi dovrei mettere la testa a posto ora .E difficile innamorarsi ma è l'unica cosa sana da fare.Cosa nè pensa lei ?

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

 Lei ci chiede un giudizio morale, che non appartiene al nostro settore. Piuttosto, esiste un motivo per cui Lei pensa che questo modo di vivere la sessualità sia sbagliato? Perchè in effetti ha ragione quando dice che bisognerebbe sapersi impegnare in un rapporto sentimentale, oltre che sessuale, ma se finora le cose non sono andate così forse ci sono dei motivi. Se Lei li conosce, non Le sarà difficile cambiare, ma se ha dei dubbi, una consulenza psicologica breve la aiuterà sicuramente.

Domande correlate

Vorrei svegliarmi più tranquilla

avatar Psichiatria - Federico Baranzini Dott. Federico Baranzini

Gentile Signorase l’ansia supera livelli di guardia e tende ad essere spropositata rispetto alla causa che la elicita allora può essere considerata patologica. Se l’ansia si...

Vedi tutta la risposta

Ci siamo lasciati ma continua a fare parte delle mie giornate

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Solo il tempo potrà stabilire se davvero esiste questo interesse. Probabilmente, la delusione per le bugie pregresse ha minato la fiducia e quindi occorrerà ancora del tempo.

Vedi tutta la risposta

Prostituzione

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Purtroppo è impossibile innamorarsi a comando, e quindi tutto dipende dalla disponibilità a pensare al sesso fine a se stesso (come avviene frequentando prostitute) o se si pensa alla...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio