Dolore allo stomaco

Buongiorno, ho 20 anni è da circa qualche giorno che ho dolore alla parte centrale dello stomaco, ho continui rumori ad esso, nausea, spesso dissenteria, gonfiore e un sapore strano in bocca che non so definire ma non mi verrebbe da dire amaro e spesso ho la sensazione di sapore di sangue .Ho anche poca energia e sonnolenza. Premetto soffrivo di gastrite e sto passando un periodo un po' brutto infatti sto andando da una psicologa.Mi sto un po' spaventano in quanto questo mio periodo non è bellissimo e ho paura di avere qualcosa di grave. Grazie per l eventuale risposta.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentilissimo/a,Se i sintomi si risolvono dopo pochi giorni è verosimile che si tratti di un evento infettivo a carico dell’apparato digerente, che, generalmente, non merita ulteriori accertamenti; se i sintomi, invece, dovessero persistere, allora, in linea di massima, converrebbe iniziare a fare qualche accertamento, inizialmente non invasivo, come gli esami per la celiachia, la funzione tiroidea, la calprotectina fecale e il test per l’intolleranza al lattosio.Ne parli comunque con il Suo Curante, che La conosce e conosce la Sua storia medica.

Domande correlate

Richiesta informazioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Potrebbe trattarsi di una gastro-enterite che potrebbe essere di origine  virale o batterica, ma solo una coprocoltura  potrebbe chiarirlo.

Vedi tutta la risposta

Assunzione caffè

avatar Dott. Luigi Torchio

Il caffè o il ginseng potrebbero alterare la pressione, creando vertigini e  altri disturbi. Si rivolga al suo medico di fiducia per un controllo. Saluti cari

Vedi tutta la risposta

Epigastralgia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Deve effettuare una ecografia dell’addome superiore perchè non credo che l’origine della epigastralgia risieda nello stomaco (e non credo che nemmeno la esposizione ai fumi...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio