Continuo fastidio alla tiroide e anovulazione. Come tornare normale dopo progestico

Buongiorno, dopo aver preso per un intervento la pillola di solo progestinico per qualche mese, a distanza di 10 mesi soffro ancora degli stessi disturbi accusati in fase iniziale di somministrazione della pillola. La tiroide mi dà sempre più fastidio. I miei valori erano perfetti prima della pillola ma adesso ne dubito. Ho dolore continuo e l'ovulazione non torna. Ho 40 anni e sono di costituzione magra. Mi sa dire quale meccanismo chimico può aver causato questa disfunzione in modo da cercare meglio una cura naturale al problema? Devo stimolare gli estrogeni o il progesterone? Di farmaci non ne voglio più sapere, grazie mille.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Il quadro che descrive è confuso. controlli un profilo endocrino : FSH Lh Estradiolo Progesterone DHEAS TSH FT3 FT4 PRL.

Domande correlate

Eccessiva lubrificazione vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

A me risulta di averle già risposto.La lubrificazione è un fatto naturale quindi non sarebbe da curare.Se lei usa di più i muscoli pelvici, lui sentirà qualcosa di più.  Agli uomini...

Vedi tutta la risposta

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Altro Starbene Risponde x

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio