Oli multiuso per viso, corpo e capelli
Perché riempire la borsa di prodotti, quando ne basta uno? L’olio multifunzione idrata il viso, leviga le gambe, illumina i capelli
Basta con i rituali complicati, i prodotti costosi, le mensole del bagno stracolme di flaconi e barattoli. Oggi la cosmesi punta all’essenzialità e al risparmio, con nuovi prodotti multifunzionali che consentono diversi utilizzi.
L’olio polifunzionale è stato l’apripista di questo nuovo filone: il primo risale al 1956 e conquistò subito attrici e regine per la versatilità e la gradevolezza d’uso. Irrinunciabile in borsetta, ma anche nella valigia delle vacanze, è un prodotto universale: ideale per tutti i tipi di pelle, adatto a viso, corpo, capelli e unghie, utilizzabile sempre e combinabile con altri prodotti come creme, maschere e balsami per capelli.
Fai la tua domanda ai nostri esperti
Cosa c’è dentro?
L’olio multifunzione contiene un mix di oli dalle virtù prodigiose. Per esempio Argan e oliva sono ricchi di sostanze antiossidanti che contrastano l’invecchiamento precoce. L’olio di mandorle dolci è famoso per le virtù elasticizzanti e antismagliature. Quello di monoi ha un elevato potere ristrutturante e nutritivo, sia sulla cute che sui capelli, macadamia nutre in profondità, è ammorbidente e aiuta a preservare la barriera cutanea, germe di grano è ricco di tocoferoli ad azione antietà…
Per il viso
Può essere impiegato mattina e/o sera prima della crema abituale, come siero nutriente: basta picchiettare poche gocce sul viso e poi procedere con la stesura dell’idratante. Miscelato con la crema nel palmo della mano e poi steso sul viso, potenzia l’efficacia del trattamento da giorno o da notte e ne facilita la penetrazione nella pelle. Dopo aver steso l’autoabbronzante, un velo aiuta a far risaltare il colorito.
Per il corpo
Versato nella vasca o spalmato sul corpo prima di entrare in doccia, previene la disidratazione causata dall’acqua calcarea. Un massaggio su glutei, braccia e fianchi aiuta a contrastare il rilassamento cutaneo, mentre su pancia e seno combatte le smagliature. Su gomiti, ginocchia e talloni, riduce gli ispessimenti e rende la pelle più liscia.
Ottimo anche come doposole, perché ripara i danni dei raggi solari, allevia i sintomi delle scottature e contrasta la disidratazione, consentendo all’abbronzatura di “fissarsi” meglio.
Per i capelli
Massaggiato prima dello shampoo, protegge la chioma dall’azione aggressiva del detergente e dall’acqua calcarea. Miscelato al balsamo, ne amplifica l’effetto nutriente e districante. Un uso costante nutre i capelli secchi e sfibrati, lucida la chioma, districa i capelli rendendoli docili al pettine, chiude le doppie punte e dà corpo e volume alla capigliatura.
In vacanza, si può utilizzare come olio solare: forma una pellicola protettiva che previene l’effetto crespo e la protegge da cloro, sabbia e salsedine (ma non contiene filtri UV).
Come rimedio last minute
Una serata importante? Basta miscelare poche gocce di olio con una noce di maschera per restituire nuova luce al viso stanco e affaticato. Aggiunto al gommage, aiuta a rimuovere le cellule morte accumulatesi in superficie e responsabili del colorito spento.
Se il problema è la testa indisciplinata, distribuire l’olio su lunghezze e punte, ciocca a ciocca, prima di procedere con la messa in piega. La manicure lascia a desiderare? Una passata su unghie e cuticole le lucida e dà un aspetto più curato.
Puro olio Monoi di Tahiti
Il Monoi è un olio naturale estratto dalla polpa di cocco, in cui sono stati fatti macerare i fiori freschi di Tiaré.
Si tratta di un vero e proprio olio sacro in Polinesia (ma anche in Francia!): il Monoi è usato per i massaggi su tutto il corpo, ma anche per prendersi cura della pelle del viso e dei capelli. È riconosciuto per le sue proprietà idratanti e nutrienti ma soprattutto per quelle ricostituenti della tua chioma danneggiata e stressata.
È infatti da 40 anni che il Monoi viene utilizzato in spiaggia così come in città: una piccola bottiglietta dal profumo avvolgente e sensuale. Insomma, un vero e proprio invito al viaggio e alla vacanza. Insieme all’olio di Argan, a quello di mandorle dolci o a quello di macadamia può diventare un fantastico olio multifunzione dalle virtù prodigiose.
Olio di Macadamia 100% biologico
Questo è un olio di Macadamia puro, biologico e naturale (venduto con pipetta per facilitare l’applicazione): la bottiglia di vetro ambrata permette una conservazione ideale, al riparo dalla luce, evitando così che si ossidi e mantenendo la purezza intatta il più a lungo possibile.
Puoi utilizzare questo olio per l'idratazione della pelle sia del viso che del corpo: è perfetto per quelle più secche, sensibili e fragili perchè idrata in profondità senza ungere. L'olio di Macadamia viene perfettamente assorbito dalla pelle rendendola vellutata e morbida. Può essere utilizzato per i massaggi anche in gravidanza sulle smagliature di cosce, fianchi e pancia, ma anche su cicatrici e rughe perché rigenera la pelle in modo efficace e duraturo. Infine, ultimo, ma non certo meno importante, si tratta di un'ottima base per realizzare un mix di oli da massaggioimbattibile.
Contenuto sponsorizzato: Starbene.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Starbene.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.