Dermatologia ed estetica

Il concetto di bellezza
Convalescenza e ricrescita
L’intervento di trapianto dura dalle 3 alle 5 ore, a seconda del numero di bulbi trapiantati. I capelli presenti nella zona di innesto non risentono della procedura e ci si può lavare la testa già dal giorno successivo. Nelle prime settimane è possibile osservare un maggior ricambio dei capelli, cosa che può dare al soggetto che ha subito il trapianto la sensazione di una caduta maggiore. La convalescenza è breve poiché le piccole crosticine presenti nella zona in cui sono stati trapiantati i bulbi si staccano da sole in pochi giorni. I punti di sutura vengono riassorbiti spontaneamente.
I nuovi capelli iniziano a crescere dopo circa 2-3 settimane, ma talvolta anche dopo alcuni mesi, forti e robusti per sempre.
Se necessario, dopo 4 mesi può essere effettuata una seconda operazione per rinfoltire maggiormente l’area sottoposta a trapianto. È importante salvaguardare la vitalità dei capelli sia nelle zone rinfoltite sia in quelle di prelievo (la nuca) in quanto, come si è detto, la riserva di capelli prelevabile dalla nuca non è infinita.
Altro inDermatologia ed estetica -Il concetto di bellezza
Altro inDermatologia ed estetica