A A

San Valentino in bellezza

Una serata alla Spa senza uscire di casa? Basta scegliere i prodotti giusti e il gioco è fatto. E il regalo? Un olio da usare insieme, magari…



0

Se ancora non sapete come trascorrerete la serata più romantica dell’anno, sappiate che basta poco per regalarvi un momento di benessere e intimità da condividere con chi amate. Un bagno caldo, un massaggio profumato, un trattamento di bellezza in coppia e la miccia si accende.

L’importante è essere a proprio agio e stare bene, innanzitutto con se stesse. Occhio allo specchio: armatevi di make up e olio illuminante e basteranno pochi minuti per lasciarlo a bocca aperta.  


Fai la tua domanda ai nostri esperti

Semplice, ma perfetta

Per stupirlo senza apparire eccessiva, i make up artist consigliano un nude look, semplice ma d’effetto, con una base leggera ma impeccabile, palpebre appena accennate da una riga sottile di eyeliner e abbondante mascara nero, una spennellata di fard sulle guance e labbra rosso fuoco, come vuole la tradizione.

Un olio illuminante darà un tocco di luce nei punti più strategici: zigomi, spalle, décolleté e gambe (rigorosamente depilate e in ordine).

Pacchetti benessere

Quasi tutte le strutture turistiche e gli hotel più esclusivi offrono, in occasione di San Valentino, coccole speciali per gli innamorati e trattamenti per due a prezzi ridotti.

Si può scegliere tra ingressi alle terme, massaggi al cioccolato e frutto della passione, peeling con schiuma di sapone alla mela, bagni al siero di latte biologico accompagnati da calici di spumante e vassoi di frutta, momenti di relax su morbidi lettini ad acqua, saune con gettate di vapore all’acqua di rose…

Insieme alla Spa

Chi resta in città può optare per centri estetici e istituti di bellezza che propongono trattamenti distensivi, calmanti e miorilassanti da fare in coppia. Da provare il “jade massage”, un massaggio riequilibrante con la pietra di giada, che agisce sul sistema nervoso con effetto rilassante e riequilibrante. Tranquillizza e distende i tratti del viso infondendo serenità.

La forma sferica consente di effettuare un massaggio molto dolce e piacevole sul corpo, ma allo stesso tempo profondo e dall’azione drenante.

Un bagno per due

Serata in casa? Concedetevi un lungo bagno rilassante. Ecco cosa serve. Un bagnoschiuma aromatico cremoso, che regali una schioma avvolgente ma sia anche ricco di principi idratanti e nutrienti, per evitare l’effetto “mela raggrinzita” una volta usciti dalla vasca.

Un olio da massaggio arricchito in vitamine e olio di Argan e con un vago sentore di cocco, muschio e vaniglia, che lasci sulla pelle una scia di fragranze golose. Qualche candela e asciugamani caldi per trasformare il bagno di casa in una piccola Spa.

Regali sexy e divertenti

La cosmesi di San Valentino offre tante idee spiritose e originali per trascorrere insieme una piacevole serata all’insegna del romanticismo e del benessere: bombe effervescenti che sprigionano nell’acqua petali di fiori, idratanti per il corpo dalla texture densa come panna montata, morbide spugne per accarezzare il corpo dell’amato e accendere la passione…

A corto d’idee? Regalategli un profumo. A lui piacciono le note di bergamotto e cardamomo, i legni e i muschi, le fragranze energizzante che durano tutto il giorno e sono perfette anche dopo la palestra.

Leggi anche

I cibi per accendere la passione

Sesso: le 8 fantasie erotiche più gettonate

Il pinzimonio è il piatto della seduzione

Coppia e sessualità

Coppie bianche: oggi sono in aumento

Sesso in menopausa: problemi e soluzioni

Come vivere la sessualità durante la gravidanza?

Pubblica un commento