StraBassotti, a Monza la marcia in compagnia dei propri cani
L’8 giugno al Parco ci sarà uno stuolo di allegri pet. Per loro anche giochi di ricerca olfattiva ludica, toelettatura, servizio veterinario, tante attività a misura di bassotto!
Sono vivaci, determinati a vincere e... piccoletti. Sono gli indomiti protagonisti della marcia podistica non competitiva StraBassotti, che domenica 8 giugno 2025 al Parco di Monza tocca la sua sesta edizione. Uno stuolo di allegri bassotti è pronto ad accettare la sfida.
L'appuntamento è fissato alle ore 8 in viale Mirabello, nei pressi della splendida Villa Mirabello. Negli anni precedenti l'evento ha raccolto a ogni edizione oltre 4.000 partecipanti da tutta Italia: tanti amanti dei bassotti pronti a camminare, sorridere e condividere una giornata di festa in compagnia dei loro inseparabili pet.
Inoltre, la manifestazione sarà animata da tante attività pensate per cani e accompagnatori. My Dog's Team Asd, centro di educazione e cultura cinofila, proporrà giochi di ricerca olfattiva ludica. Dog Space Toelettatura offrirà dimostrazioni e un servizio di toelettatura per rendere i bassotti ancora più belli in vista della marcia.
Saranno presenti servizio veterinario, ambulanza veterinaria e presidio sanitario a cura della Croce Bianca di Merate. A fare da scorta lungo il percorso i carabinieri a cavallo di Monza.
Per tutta la giornata sarà attivo il villaggio hospitality, con stand dedicati al mondo pet e al mondo handmade: cappottini, ciotole, guinzagli, cosmetica per cani...
Le iscrizioni si apriranno direttamente sul posto domenica 8 giugno a partire dalle ore 8 presso gli stand dell’associazione Cuor di Pelo, situati in Viale Mirabello.