Sport volano di benessere e rispetto nel patto tra Figc ed Equilibra

L’azienda di integratori alimentari è diventata official partner delle Nazionali di calcio per il prossimo triennio. Insieme promuoveranno un corretto approccio allo star bene, in ambito sportivo, e progetti sociali per diffondere la cultura della non violenza



44201

Lo sport è sinonimo di benessere, per il corpo e per la mente. E richiede una corretta alimentazione, oltre a una giusta integrazione. Sono questi i punti cardini su cui si basa la collaborazione tra Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio) ed Equilibra, azienda italiana nel settore degli integratori alimentari e della cosmetica naturale.

Equilibra è infatti diventata official partner delle Nazionali di calcio per il prossimo triennio. L'obiettivo comune è quello di promuovere un corretto approccio al benessere e all’integrazione alimentare anche in ambito sportivo, oltre che sostenere progetti sociali volti a diffondere la cultura del rispetto e della non violenza.

Insieme lavoreranno affinché concetti come inclusione, passione per lo sport, rispetto per le persone e rifiuto di ogni forma di discriminazione non siano solo parole ma fatti concreti che trasformano sempre più persone in ambasciatrici di un approccio “in equilibrio” alla vita e al mondo.

Rientra in questo spirito anche il progetto nel mondo del calcio di Equilibra "A Scuola Di Rispetto", attivo in 13 regioni italiane con un team di psicologi e percorsi sinergici per creare consapevolezza e combattere la violenza. Un lavoro necessario più che mai, in questo momento storico, perché l’isolamento sociale ha accentuato le difficoltà relazionali.  


agosto 2020


Leggi anche

Valentina Giacinti: "Da piccola palleggiavo con le bambole, oggi vado ai Mondiali"

Intervista a Martina Rosucci, centrocampista della Nazionale

Over 60: i benefici di giocare a calcio

Quali sport per prevenire l’osteoporosi?

Calcio femminile: lo sport per tornare in forma divertendosi