PEDEAEV 4F 2ML 5MG/ML

ORPHAN EUROPE Srl

Principio attivo: IBUPROFENE

ATC: C01EB16 Descrizione tipo ricetta:
OSP - USO OSPEDALIERO
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: C Forma farmaceutica:
SOLUZIONE INIETTABILE
Presenza Lattosio: No lattosio
PEDEA EV 4F 2ML 5MG/ML Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Trattamento del dotto arterioso pervio emodinamicamente significativo nei neonati pretermine di età gestazionale inferiore alle 34 settimane.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

L’uso concomitante di Pedea con i seguenti medicinali non è raccomandato: – diuretici: l’ibuprofene può ridurre l’effetto dei diuretici; i diuretici possono aumentare il rischio di nefrotossicità dei FANS in pazienti disidratati; – anticoagulanti: l’ibuprofene può incrementare l’effetto degli anticoagulanti ed aumentare il rischio di sanguinamento; – corticosteroidi: l’ibuprofene può aumentare il rischio di sanguinamento gastrointestinale; – ossido nitrico: considerato che entrambi i medicinali inibiscono la funzionalità piastrinica, la loro associazione può, in teoria, incrementare il rischio di sanguinamento; – altri FANS: evitare l’uso concomitante di più di un FANS in considerazione dell’aumentato rischio di reazioni avverse; – aminoglicosidi: poiché l’ibuprofene può diminuire la clearance degli aminoglicosidi, la loro co–somministrazione può aumentare il rischio di nefrotossicità e ototossicità (vedere paragrafo 4.4).

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Ogni ml di soluzione contiene 5 mg di ibuprofene. Ogni fiala da 2 ml contiene 10 mg di ibuprofene. Eccipienti: ogni ml contiene 7,5 mg di sodio per ml. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.