MINOTEKPOLV 24FL MONOD 1MG

ORAPHARMA INC.

Principio attivo: MINOCICLINA CLORIDRATO

ATC: A01AB23 Descrizione tipo ricetta:
USPL - USO SPECIALISTICO
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: C Forma farmaceutica:
POLVERE PARODONTALE
Presenza Lattosio: No lattosio
MINOTEK POLV 24FL MONOD 1MG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Minotek polvere parodontale è indicato per il trattamento locale della parodontite cronica negli adulti con tasche profonde 5 mm. Minotek deve essere utilizzato sempre in aggiunta al trattamento convenzionale non chirurgico. Devono essere tenute in considerazione le linee guida ufficiali sull’uso appropriato di agenti antibatterici.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Non sono stati effettuati studi di interazione. In considerazione dei livelli molto bassi di concentrazioni ematiche di minociclina dopo somministrazione di Minotek, è improbabile che con l’uso locale si verifichino le ben note interazioni osservate con la somministrazione sistemica. Tuttavia, sebbene livelli plasmatici bassi o rilevabili di minociclina persistano per solo pochi giorni dopo trattamento con Minotek, vi è un rischio che l’attività protrombinica possa ridursi così che i pazienti trattati con anticoagulanti possono richiedere una temporanea riduzione della dose.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Un contenitore monodose contiene: 1 mg di minociclina come minociclina cloridrato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.